20080605

L'animazione spenta

Sarà che ho prenotato da poco le vacanze (quest'anno Marche), sarà che sui cataloghi che ho consultato, cartacei o meno, ci sono spesso quei team di animatori che avrebbero il compito di farti divertire, sulla spiaggia o in montagna, cambia poco. Sarà che ho anche qualche annetto ormai, e di cose e di situazioni ne ho viste, oh se ne ho viste. Insomma, sarà quel che sarà, ma a me la necessità di vedere un posto "animato" affinché sia più attraente la ritengo una delle più grandi distorsioni a cui ci ha portato il cosiddetto progresso, quale che sia il contesto in cui l'animazione è per così dire un irrinunciabile optional, spazi virtuali compresi, ovviamente. Si sta così bene tranquilli tranquilli, quieti quieti. E poi, diciamolo, l'animazione va pure bene.
Ma l'animazione spenta no.