20101012

Ali Italia

Cassano e Pazzini, le ali su cui conta stasera l'Italia per volare e staccare la Serbia di 6 punti. E chi ci avrebbe mai creduto un paio di mesi fa? In realtà il ruolo di Cassano e quello di Pazzini neanche negli anni settanta si sarebbe chiamato "ala", ma mi piace questa immagine e, se solo potessi, andrei di corsa a Capodichino con un taxi e salirei sul Napoli-Genova delle 15 e 55 (targato Alitalia, of course) per vedere i due attaccanti della Samp tra poche ore dare tutto per la Nazionale. O almeno così si spera. In effetti Cassano ha chiesto anche ai suoi amici, quelli veri, di volare oggi nella sua nuova città promettendo loro una notte di divertimento da non poter più dimenticare, e credo che un paio di reti ed altrettanti assist sarebbero davvero un ottimo antipasto da offrire in vista delle successive ricche portate a base di pesce (io scommetto che andrà a "La Medusa", dove anche sua madre è di casa ormai). Ma io, invece, dove vuoi che vada? Al massimo mi sarà concessa la tv più grande, ma è tutto da verificare perché c'è una contro-programmazione da paura...
Comunque speriamo bene. E speriamo che almeno il prossimo 3 giugno, con l'Estonia, si giochi qui, magari con Dossena, Maggio e Cannavaro convocati, e pure Lucarelli va', tutti convocati, che almeno questo Prandelli l'ha capito, e cioè che va premiata la città che ospita, e la maglia da titolare consegnata a Gilardino a Firenze con le Far Oer e oggi a Pazzini a Genova ne sono la conferma. Pronostico risultato finale: 3 a 1 per noi. Ho detto.
PS: il 2 settembre 2011 Far Oer-Italia a Torshavn. E pure è un'idea.