20080901

Lupin IV

Ho appena comprato in edicola il film "Le tattiche degli angeli", costo 5.99 euro (per me scontato a 5.98), edito da De Agostini. Potenza della pubblicità televisiva, si dirà, e forse è proprio così, ma a casa mia Lupin ha da sempre un trattamento speciale.
Da quello che leggo nella parte posteriore della pomposa (troppo, troppo pomposa in tempi di auspicata riduzione degli involucri) confezione il nostro eroe si trova ad affrontare un nemico terribile, le Bloody Angels, che sarebbero delle amazzoni degli anni 2mila che fanno parte di un'organizzazione terroristica composta da tutte donne. Donne così violente che perfino Zazà si schiera col simpatico Lupin the 3rd. Mah, vedremo se è davvero un "capolavoro dell'animazione giapponese".
Di sicuro sarà un modo per bloccare oggi pomeriggio per un po' il piccolino, in questi giorni davvero molto molto vivace. E' strano come anche a lui piaccia il genere, ma è così di certo. Ha imparato a memoria il dvd del Castello di Cagliostro per quante volte lo ha visto, ma, devo dire, quando lo segue sembra sempre distratto. Disegna, colora, spacca un paio di macchinine, mangia una fetta biscottata (in teoria dovrebbe farlo in cucina, ma poi si trovano tracce dovunque) e continua a seguire il film. Credo che i bambini abbiano questa capacità, innata, di fare due o tre cose insieme. Il multincasining, lo chiamerei. Poi passa, sì, passa. Tra pochi giorni sarà riconsegnato per 7-8 ore al giorno alle sue adorate maestre che, secondo quella bella ragazza ora al Governo, sarebbero impreparate essendo residenti sotto non so quale parallelo, ma che a me sembrano delle fatine carine e dotte capaci di "scolarizzare", bruttissima parola effettivamente, perfino il piccolo Lupin che ho in casa.
Ultimissima cosa, che poi vado. Ieri aveva confezionato una mappa del tesoro e lo vedevo intento a trovare un posto in casa per nasconderla in una sorta di cofanetto. Ora, posto che la polvere presente nella sua cameretta non ha ancora raggiunto una quantità tale da rendere sotterrabile un cofanetto, cercava un posto sicuro. Ieri sera tardi, entrando in camera, vedo una cosa strana, di colore giallino, sotto il mio letto. Mi abbasso e capisco. E' chiaro che è partita la controffensiva. Stamattina cercherà lì sotto la sua mappa e troverà una sorpresa.
E vediamo chi è più Lupin. E vediamo!