20080718

Viaggi di giovedì

Che io lo dico sempre ai miei simpaticissimi amici pugliesi. Di giovedì no. Ci facciamo male, lo so. E invece niente. Per via di quella insana abitudine di voler accorciare la giornata di lavoro del venerdì, purtroppo, anche ieri è andato in scena il viaggio in Puglia, che comincerà ad assumere carattere mensile da settembre. Autostrada, cantiere, ufficio volante, cantiere, colazione, cantiere, ufficio di Foggia e, alle 19, la corsa al porto turistico di Manfredonia. Tanto ci mettiamo mezz'ora...
Sesé. La barca è bella, non c'è dubbio, però 2 milioni... Io 2 milioni li dividerei in 2 e con un milione comprerei una casa nuova. Poi l'altro milione lo dividerei in 2 e con 500mila euro comprerei una casa al mare. Poi con 250mila euro comprerei una casa in montagna. 125mila credo sia più o meno il prezzo di un mini-mini-appartamento al centro di Roma, sì. Con 60 mila prendo anche il box per l'auto, che a Roma serve. E 30mila li uso per soppalcarlo come si deve. Mi restano 35mila euro, giusto il prezzo di un bel gommone che ho visto ieri a Manfredonia. Ecco fatto, ho speso tutto.
E' chiaro che poi l'amico ha voluto invitarmi a cena e lì come si fa a dire di no? Con quel profumo di mare, con quel pesce appena pescato. Il caffè all'altezza di Lacedonia, ma dall'altro lato, verso mezzanotte mi ci è voluto per forza, ma alle 2 già dormivo. Stamattina alle 5 e 10 avevo un lieve mal di testa, ma ora sto alla grande. Buone vacanze a tutti!