20101001

Missione compiuta

In assenza di liberatoria di tutta una serie di personaggi interessati, visti i tempi che corrono, meglio limitarmi ad un paio di foto oggettivamente poco divertenti, ma che mi piace inserire oggi qui per ricordare questo 29-30 settembre 2010. A Termini non ho potuto fare a meno di fotografare il nuovissimo treno che sfreccia per l'Italia negli ultimi tempi, che mi piace tantissimo per quel suo singolare muso, davvero molto aggressivo. Sarebbe bello se anche grazie a questi nuovi mezzi di trasporto il nostro Paese potesse sentirsi più unito, ma mi sa che è dura.
Poi una foto al posto che amodio di più al mondo. Amodiare è un nuovo verbo, e si può usare solo per i luoghi, mi raccomando. All'inizio di via Nomentana, subito dopo Porta Pia venendo da via XX settembre, ci si trova di fronte questa importante sede istituzionale, oggi retta da Matteoli, ma dove ha dato il meglio/peggio di sé anche Di Pietro. Sarà per questo che amodio quel posto?
Alla prossima!