20100701

01.07.2010

Pagina pulita.
Comincia oggi il secondo semestre di questo 2010 e la mia agenda cartacea si presenta candida all'appuntamento, come a Capodanno. Mi piace avere una pagina intera per scrivere tanti appunti su tutto ciò che mi accade in ogni singolo giorno (anche se poi ho scritto nello spazio del 15 gennaio quello che mi è successo il 18) e così da un po' di anni scelgo la versione di ricarica FullTime più spessa, che si può inserire negli anelli solo un semestre per volta.
Ho sfogliato in questi giorni il primo semestre trascorso e mi sono accorto di come cambiano le mie valutazioni, i miei giudizi (così si chiamano in realtà ma non è elegante ammettere di giudicare) su ciò che mi circonda. Non mi meraviglia affatto, quindi, quanto possa essere variabile il giudizio altrui, su tutto e tutti.
Altra cosa importante che ho imparato sulla mia pelle è quella di non sottovalutare mai le intelligenze con cui entro in contatto, anche quelle che non sembrano a prima vista così brillanti. Mi meraviglia viceversa ancora quanto venga sottovalutata la mia di intelligenza, forse perché vanitosamente la immagino più vivace di quanto in realtà non appaia.
Pagina pulita?

Nessun commento: