20090414

Gittata degli obiettivi

Tendo a perseguire con vero impegno solo gli obiettivi che vedo più vicini. La cosa per esempio mi succede regolarmente sul lavoro, e mi succedeva anche nello studio, quando mi accorgo di un'accelerazione ed un incremento di produttività in prossimità di una data di consegna, che nel caso dello studio era un esame.
E' da tempo che ho scoperto come avvicinarmi ad un obiettivo che vedevo sempre troppo lontano e per il quale rinviavo sempre ogni attività finalizzata al suo raggiungimento pur considerandolo molto importante. Prima finivo col fare tante cose, ma non così importanti, e col rinviare sempre il mio vero obiettivo. Poi un giorno decisi che era ora di finirla. Il mio mega-obiettivo fu suddiviso in tanti micro-obiettivi con scadenze certe e vicine. Poi, man mano, il puzzle delle mie attività è andato componendosi e chi mi è più vicino comincia ad osservarne il mega-risultato.

Nessun commento: