20090317

I giochini da blog

Tautogramma.
Rispondi alle domande utilizzando parole che inizino tutte con la prima lettera del tuo nome.
Devono essere risposte che dicono qualcosa di te.

Il tuo nome: Vito - perfetto, per me
Una parola di quattro lettere: voce - fondamentale nella vita
Un nome maschile: Vincenzo - mio nonno materno
Un nome femminile: Valeria - una ragazza che mi piaceva molto
Una professione: vetrinista - mi attira osservarne il lavoro
Un colore: verde prato - sensazione di fresco
Qualcosa da indossare: vestito a righe - gessato, si dovrebbe dire
Un cibo: verdura - sempre e solo cruda
Qualcosa che si trova in bagno: vasi - mi riferisco ai decorativi
Un luogo: Venezia Lido - un posto magico
Un motivo per essere in ritardo: velocità bassa - per nebbia
Qualcosa che urleresti: viiiuuulenzaaa - alla Diego Abatantuono
Il titolo di un film: Voglia di ricominciare - gli anni 50 negli States
Qualcosa da bere: vino bianco - su tutto
Un gruppo musicale: Van Gogh - rock serbo
Un animale: volpe - mi piacciono le sue orme
Il nome di una via: Verdi - un classico
Un tipo di macchina: Volkswagen - un po' tutte
Il titolo di una canzone: Viva l'Italia - di Francesco De Gregori

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha haaaa ma allora ti piacciono i giochini da blog! Chissà perché, ma su Venezia lido ci avrei scommesso. Ho provato a immaginare alcune risposte con la mia iniziale, mi sembra più complicato. ciao

sblogged ha detto...

Lo sai che sono cambiato. Molto.

SandalialSole ha detto...

uh uh impazza su facebook ma nessuno mi ha inviatato a farlo. visto che io sono notoriamente scorbutica e non ricambio mai abbracci e caffè :)
posso farlo qui?? si si posso posso

sblogged ha detto...

Vuolsi così colà dove si puote, ciò che si vuole, ovvio.

sblogged ha detto...

Il mio giochino prevede (l'ho deciso adesso) anche una frase, abbastanza nota, della Divina che inizi con la lettera blablablà...

SandalialSole ha detto...

Il tuo nome: Miti o Maria Teresa - so che preferisci questo
Una parola di quattro lettere: mare (mi piace, non sempre però)
Un nome maschile : Marco (quelli che conosco sono in genere simpatici)
Un nome femminile : Marta (meglio di Martina, credo)
Una professione : maestra (quando rinasco, chissà...)
Un colore: mela (soprattutto quella verde)
Qualcosa da indossare: mantello (tipo tabarro dei tempi che furono)
Un cibo: mousse, meglio di frutta
Qualcosa che si trova in bagno: mollette (quelle che spargono in giro le mie figlie)
Un luogo: Montmartre (e poi non dire che no essere romantica)
Un motivo per essere in ritardo: mandria sulla statale (capitato)
Qualcosa che urleresti: mannaggia
Il titolo di un film: Mamma mia! (appena visto, mica per altro)
Qualcosa da bere: mocaccino (mi fa schifo però)
Un gruppo musicale: Modena city ramblers (mi piace anche cisco da solo)
Un animale: mucca, quella pezzata bianca e nera
Il nome di una via: Milano (la faccio tutte le mattine)
Un tipo di macchina: Mercedes, classe a ovviamente. oppure musa. vorrei essere abbastanza signora per meritarmele
Il titolo di una canzone: Meraviglioso (anche nella versione dei negramaro)

sblogged ha detto...

Color mela gliela passo giusto perché è lei, eh. Ciao!

SandalialSole ha detto...

meglio mela di malva che non mi piace proprio. mi ricorda la tisana della nonna