20080909

Estensione del pensiero

Il mio pensiero che estensione ha? Ci pensavo stamattina e mi sono subito messo sulla difensiva nella risposta che mi sono dato. Ho cominciato a dirmi che il mio pensiero è un .doc, poi ho ammesso che a volte è un .jpg. O forse è solo un .txt? Chissà.
Di sicuro ognuno ha la sua rispettabilissima estensione, che poi già il fatto di pensare queste cose denota che la mia estensione tanto semplice non è. Del resto, è nota questa cosa, i vari livelli di scrittura mi hanno sempre divertito e, devo dire, quando ho avuto il piacere di ricevere dagli autori certe chiavi di lettura, ho scoperto sempre mondi inaspettati dietro testi apparentemente banali. Vuol dire che ce n'è di gente che ha la mia estensione di pensiero o, almeno, che ce n'è di persone che ne hanno di complesse. Ed è stato sempre bello entrarci in contatto.
Bacon per tutti!